Balli tradizionali del sud italia

by admin on

Pizzica Salentina, Ballettu, ballo sul tamburo (tammorriata), sonu a ballu, tarantella calabrese del Gargano, contraddanza dei Peloritani (quadriglia).
Il ballo in rota (cerchio) tra l’uomo e la donna secondo la tradizione coreutica del Sud Italia inteso come rituale dell’incontro e piacere di stare insieme, in un’atmosfera allegra e cordiale, che favorisce il risveglio energetico, l’espressione della vitalità , la comunicazione di forza, sensualità , complicità , sfida e gioia. Il movimento, l’emozione, comunicazione, percorso di conoscenza di se degli altri e dei fenomeni esistenziali. Il corso esplora le danze della nostra tradizione meridionale e recupera le nostre origini, i nostri simboli ed i rituali più antichi della nostra terra, attraverso un apporto disciplinato e scientifico del movimento che parte dal corpo, lo attraversa e ne scandisce i battiti a suon di tamburello!

<b>Le iscrizioni sono aperte. <a href=Contatti.php>Contattaci</a> per Maggiori informazioni</b>

Written by: admin

Sviluppatore Dot Net e C#, amo progettare risorse in grado di ottimizzare i flussi di lavoro. Amo la cucina siciliana e la storia che vive dietro la tradizione della mia terra d'origine. Amo i motori e tutto quello che costruiscono attorno a loro.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: